Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ESPLORA TE STESSO camminando nella natura

Marzo 31 @ 10:30 - 13:30

  

Un percorso di Coaching è un “viaggio” che si sviluppa nel tempo e che prevede tappe e ostacoli da superare, da cui trarre lezioni utili per proseguire. Si tratta di un vero e proprio camminoognuno alla propria andatura, attraverso i paesaggi della nostra mente, tra radure luminose e boschi fitti e oscuri. Alle volte il sentiero è tortuoso e non lascia vedere la mèta finale… ma grazie alla bussola (il coach) e a una incrollabile fiducia, possiamo goderci la passeggiata in sicurezza.

E’ noto come un certo livello di attivazione dell’organismo favorisca i processi mentali; il contatto con la natura, d’altro canto, riattiva il contatto con noi stessi con la nostra natura più intima come creature viventi e favorisce la calma interiore; le immagini infine, hanno un forte potere evocativo. Dall’unione di queste tre considerazioni nasce l’idea del Walking Coach, il coach che ti ascolta camminando nella natura e, se lo vorrai, lavorerà  partire dalle immagini che di tua iniziativa scatterai lungo la strada. Nel catturare immagini, infatti, proiettiamo inconsciamente parti di noi, perché il modo in cui osserviamo la realtà è il riflesso dei nostri pensieri più profondi, quelli di cui non sempre siamo pienamente consapevoli ma che comunque influenzano le nostre scelte e le nostre decisioni. Lasciando fluire la curiosità in modo naturale e analizzando successivamente le immagini con la guida del coach, sarete in grado di far emergere dall’inconscio, contenuti che potranno stupirvi…

Se volete saperne di più, scoprire il coaching il modo naturale e piacevole o sperimentare la pratica del coaching camminando e scattando fotografie nei parchi, non esitate a contattarmi. Sarò lieta di offrirvi, con cura e dedizione ma senza impegno a priori da parte vostra, una prima passeggiata personalizzata di esplorazione, nel luogo e nel giorno che vi è più congeniale. Esploreremo i sentieri già tracciati e quelli che vorreste percorrere, gli ostacoli incontrati e quelli che si potrebbero presentare… il tutto nelle cornici meravigliose dei parchi cittadini!

A breve, anche il calendario per le passeggiate in gruppo, su temi specifici dello sviluppo personale: verità, curiosità, fiducia, ascolto, libertà, entusiasmo, gratitudine, ecc.

VI ASPETTO!

Prenotazione obbligatoria
info@daimon-coaching.org
+39 338 506 0037

Dettagli

Data:
Marzo 31
Ora:
10:30 - 13:30
Categorie Evento:
, , ,
Open chat
Ciao, sono felice che tu sia su questa pagina! se hai bisogno di informazioni sono a tua disposizione :)